Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lite fatale

Tragedia a San Giorgio in Bosco: uccide il marito a coltellate durante una vacanza in Romania

Ucciso a coltellate da una moglie mentre erano in vacanza nel paese d'origine. La coppia viveva da molti anni nel Padovano

Georghe e Valerica Zavate

Georghe e Valerica Zavate

Una lite familiare è finita in tragedia. Gheorghe Zavate, 56enne di origine romena, è stato accoltellato dalla moglie Valerica, 53 anni, venerdì 22 agosto nella loro città natale in Romania, a Fundeanu, nel distretto di Galati.

La coppia, residente da molti anni nel Padovano, era tornata in Romania per il settimo anniversario della morte della madre di Gheorghe. Secondo le prime ricostruzioni dei quotidiani locali, la discussione è degenerata in cucina intorno alle 23:30, quando la donna ha colpito il marito con due fendenti, uno dei quali fatale, trafiggendo il cuore. Ad allertare i soccorsi è stata la sorella della vittima, che aveva sentito le urla. Nonostante l’intervento dei medici dell’ospedale Targu Bujor, Gheorghe è deceduto.

Fonti locali indicano che la tensione tra i coniugi riguardava il futuro della coppia: Gheorghe desiderava trasferirsi definitivamente in Romania e lavorare come camionista, mentre Valerica voleva rimanere in Italia.

I vicini di San Giorgio in Bosco, preoccupati per il mancato ritorno della coppia, avevano iniziato a cercare notizie sui giornali romeni, scoprendo infine la tragedia. La figlia dei Zavate è rimasta a Camposampiero, dove lavora come infermiera, mentre gli amici del paese restano increduli: le tensioni tra i due erano note, ma nessuno avrebbe immaginato un epilogo così drammatico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione