Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lutto nella moda

Si spegne a 91 anni Giorgio Armani, simbolo di eleganza e di impresa italiana: l'addio del sindaco Brugnaro

Il sindaco Brugnaro ricorda lo stilista scomparso come un innovatore capace di unire moda, artigianato e spirito di comunità, con un legame speciale con Venezia e il suo Festival del Cinema

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro commenta la scomparsa di Giorgio Armani

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro commenta la scomparsa di Giorgio Armani

Venezia piange la scomparsa di Giorgio Armani, icona mondiale della moda e simbolo del Made in Italy. A ricordarlo è il sindaco Luigi Brugnaro, che sottolinea come Armani abbia saputo trasformare l’eleganza in una vera e propria impresa culturale e sociale, capace di valorizzare creatività, qualità e passione per il lavoro.

“Ho avuto l’onore, nel 2023, di consegnargli a Venezia il Leone d’Oro, realizzato nelle storiche fornaci di Murano – ha raccontato Brugnaro – un riconoscimento che la nostra città ha voluto tributare a un grande italiano che ha saputo portare il talento dei nostri artigiani nel mondo”.

Il legame tra Armani e Venezia è stato speciale e duraturo, in particolare attraverso il Festival del Cinema, che lo stilista ha sempre sostenuto e celebrato con attenzione e passione. Brugnaro ricorda anche il suo impegno nello sport e nella comunità: “Favoriva lo spirito di squadra e il senso di responsabilità, valori fondamentali per la vita civile”.

Il sindaco ha concluso esprimendo le condoglianze alla famiglia, ai collaboratori e a tutto il Gruppo Armani, sottolineando come la sua eredità rimanga un esempio per le nuove generazioni, unendo bellezza, impresa e responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione