Scopri tutti gli eventi
Lutto nella moda
04.09.2025 - 18:00
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro commenta la scomparsa di Giorgio Armani
Venezia piange la scomparsa di Giorgio Armani, icona mondiale della moda e simbolo del Made in Italy. A ricordarlo è il sindaco Luigi Brugnaro, che sottolinea come Armani abbia saputo trasformare l’eleganza in una vera e propria impresa culturale e sociale, capace di valorizzare creatività, qualità e passione per il lavoro.
“Ho avuto l’onore, nel 2023, di consegnargli a Venezia il Leone d’Oro, realizzato nelle storiche fornaci di Murano – ha raccontato Brugnaro – un riconoscimento che la nostra città ha voluto tributare a un grande italiano che ha saputo portare il talento dei nostri artigiani nel mondo”.
Il legame tra Armani e Venezia è stato speciale e duraturo, in particolare attraverso il Festival del Cinema, che lo stilista ha sempre sostenuto e celebrato con attenzione e passione. Brugnaro ricorda anche il suo impegno nello sport e nella comunità: “Favoriva lo spirito di squadra e il senso di responsabilità, valori fondamentali per la vita civile”.
Il sindaco ha concluso esprimendo le condoglianze alla famiglia, ai collaboratori e a tutto il Gruppo Armani, sottolineando come la sua eredità rimanga un esempio per le nuove generazioni, unendo bellezza, impresa e responsabilità.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516