Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.09.2025 - 10:25
Foto di repertorio
Un’operazione lampo dei Carabinieri ha portato alla denuncia di un 39enne nordafricano, residente nella bassa padovana, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato nel pomeriggio di martedì scorso nel centro di Merlara, dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini su un sospetto giro di spaccio nella zona.
A intervenire sono stati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este, supportati dal Nucleo Cinofili di Torreglia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre cedeva una dose di hashish – del peso di 1,44 grammi – a un giovane operaio del posto.
I carabinieri, dopo aver fermato entrambi, hanno esteso l’attività di controllo all’abitazione del 39enne. La perquisizione domiciliare, condotta anche con l’ausilio del cane antidroga, ha permesso di rinvenire altri 19,9 grammi della stessa sostanza, prontamente sequestrati.
Il giovane acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Padova come assuntore di stupefacenti, mentre il presunto spacciatore è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Rovigo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516