Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente al museo

Bambina di 5 anni rompe una scultura d’oro mentre cerca di scarabocchiare un quadro nella galleria cittadina di Jesolo

L’incidente è avvenuto nella Galleria d’arte Orler di Jesolo: la piccola, sfuggita alla madre, si è arrampicata su un’opera di Pecorelli, ma la tela di Castellani è salva

La scultura di Carlo Pecorelli rovinata dalla bimba

La scultura di Carlo Pecorelli rovinata dalla bimba

Momenti di tensione, lunedì 1 settembre, nella Galleria d’arte Orler di Jesolo. Una bambina polacca di appena cinque anni, attratta da una tela bianca di Enrico Castellani, ha tentato di avvicinarsi con una matita in mano, cercando di lasciare il suo segno.

Nel tentativo di raggiungere il quadro, la piccola si è arrampicata su una scultura di Carlo Pecorelli, un ragno dorato dal titolo “Atena dorata”, danneggiando una delle zampe dell’opera. Il titolare della galleria, Marco Orler, è prontamente intervenuto e ha fermato la bambina prima che potessero verificarsi danni più gravi.

La scultura rovinata è stata sostituita con un’opera simile, mentre la famiglia della bambina ha concordato un risarcimento che non è stato reso pubblico. Fortunatamente, la preziosa tela di Castellani, stimata intorno ai 200mila euro, è rimasta intatta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione