Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cane chiuso in un furgone sotto il sole, salvato da vigili del fuoco e polizia locale a Martellago

L'animale è stato soccorso dopo la segnalazione di alcuni passanti.

Padova, cane ritrovato sano e salvo dopo l’allerta temporale: l’intervento dei pompieri salva l'animale smarrito a Vescovana

Foto di repertorio

È stato trovato rannicchiato sotto un sedile, nel tentativo di cercare un po’ d’ombra, chiuso dentro un furgone parcheggiato sotto il sole. Protagonista della vicenda un cucciolo, rimasto intrappolato all’interno di un veicolo con targa slovena in sosta in via Olmo a Martellago, all’incrocio con via Saragat, nei pressi di una stazione di servizio Q8.

A notare la presenza del piccolo animale alcuni passanti, intorno a mezzogiorno di oggi, venerdì 5 settembre. Insospettiti dai lamenti provenienti dall’abitacolo o forse semplicemente incuriositi, si sono avvicinati al furgone e hanno visto il cane visibilmente provato dal caldo. Preoccupati per le sue condizioni, hanno subito allertato la polizia locale dell’Unione dei comuni del Miranese.

Gli agenti, intervenuti rapidamente, hanno avviato una ricerca per rintracciare i proprietari del mezzo, risultati alloggiati in un bed and breakfast della zona. Nonostante le indagini abbiano portato a identificarli in tempi brevi, i tentativi di contatto sono rimasti inizialmente senza esito.

Vista la criticità della situazione e l’impossibilità di lasciare ancora il cane chiuso nel veicolo, il comando della polizia ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. I soccorritori hanno cercato dapprima di aprire il furgone senza arrecare danni, ma non riuscendo ad aprire alcuna portiera, sono stati costretti a rompere un finestrino per liberare l’animale.

Il cucciolo è stato poi affidato al servizio veterinario dell’Ulss 3 Serenissima per gli accertamenti e le cure del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non risultano gravi.

Le forze dell’ordine stanno ora continuando gli accertamenti per rintracciare i proprietari e valutare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione