Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.09.2025 - 10:23
Foto di repertorio
Una domenica drammatica per la comunità di Lazise, dove un incendio ha spezzato una vita e lasciato ferite profonde. Le fiamme sono divampate intorno alle 11:20 del mattino di ieri, domenica 7 settembre, in un’abitazione a due piani nel cuore del centro storico, in piazzetta Beccherie.
A perdere la vita è stata una donna di 72 anni, trovata priva di sensi nella camera da letto dell’appartamento invaso dal fumo e dal fuoco. Insieme a lei si trovava il fratello, che è riuscito a mettersi in salvo ma ha riportato una grave intossicazione da fumo. Soccorso dal personale del Suem, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato rapido: sul posto sono giunte diverse squadre che, in breve tempo, sono riuscite a domare le fiamme ed evitare che il rogo si estendesse ulteriormente. Tuttavia, i danni strutturali provocati dall’incendio sono stati ingenti, al punto che la porzione dell’edificio colpita è stata dichiarata inagibile.
L’intero appartamento è stato posto sotto sequestro, mentre i tecnici dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri – con l’ausilio della sezione scientifica – stanno lavorando per accertare l’origine del rogo. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, ma tutto fa pensare a un corto circuito o a un malfunzionamento elettrico.
La piccola piazzetta, solitamente tranquilla e affollata di turisti, si è trasformata per ore in un teatro di emergenza, con mezzi di soccorso, operatori e forze dell’ordine impegnati nelle operazioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516