Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tredicenne travolto e ucciso da un'auto pirata sull'Altopiano di Asiago

Il ragazzino era in bici con un amico a Tortima di Lusiana Conco. Il conducente non si è fermato. Indagini in corso per identificarlo

Tredicenne travolto e ucciso da un'auto pirata sull'Altopiano di Asiago

Foto di repertorio

Un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto. Un ragazzino di 13 anni è morto nella serata di ieri, travolto da un’auto pirata mentre si trovava in bicicletta con un coetaneo a Tortima di Lusiana Conco, sull’Altopiano di Asiago. Erano circa le 20:30 quando, lungo una strada secondaria della frazione vicentina, l’automobile ha centrato i due giovani ciclisti per poi allontanarsi senza prestare soccorso.

L’impatto è stato violentissimo. Quando sono arrivati i soccorritori del Suem 118, hanno trovato il tredicenne in condizioni disperate. I tentativi di rianimarlo sono stati purtroppo vani: è deceduto sul posto. Il secondo ragazzo, anch’egli minorenne, è rimasto ferito nell’urto: è stato stabilizzato e trasportato in ospedale. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità del conducente. Al vaglio le telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze dei residenti, nella speranza di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e di dare un volto al pirata della strada che ha abbandonato due ragazzi feriti senza voltarsi indietro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione