Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.09.2025 - 11:18
Foto di repertorio
Un sabato sera drammatico lungo via Bolago, dove due minorenni a bordo di una moto sono rimasti gravemente feriti in seguito a uno scontro con un’auto che ha invaso la corsia opposta dopo una curva. L’auto non si è fermata a prestare soccorso, fuggendo senza lasciare traccia. I ragazzi, entrambi di Belluno, sono ora ricoverati in condizioni critiche all’ospedale San Martino.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’auto coinvolta – una Seat Leon – avrebbe perso il controllo in curva, travolgendo in pieno lo scooter con i due giovani a bordo. Il conducente, un 21enne di Sedico, era accompagnato da un passeggero di 30 anni: entrambi sono fuggiti dal luogo dell’incidente senza fermarsi.
A segnalare l’accaduto è stato un automobilista di passaggio, che ha immediatamente allertato il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari con due ambulanze, la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco. Fondamentale per le indagini è stato il ritrovamento della targa anteriore del veicolo, rimasta tra i rottami dopo l’impatto.
Grazie a questo elemento e ai rilievi effettuati, la Questura di Belluno è riuscita a risalire ai responsabili. I due giovani a bordo della Seat sono ora indagati per omissione di soccorso e lesioni stradali gravi.
I due minorenni feriti restano in ospedale in prognosi riservata, ma le loro condizioni sono stabili. L’intera comunità segue con apprensione l’evolversi della situazione clinica, mentre la magistratura valuta le misure da adottare nei confronti dei responsabili.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516