Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.09.2025 - 11:48
Le armi trovate in possesso del 18enne
Proseguono i controlli dei Carabinieri nel territorio dell’Alta Padovana per contrastare i reati contro il patrimonio. Sabato sera, nell’ambito di un servizio mirato a prevenire furti e danneggiamenti nelle aree residenziali e commerciali del Cittadellese, un giovane di 18 anni è stato denunciato a piede libero.
Il ragazzo, residente a Tombolo e già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato fermato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella nella frazione di Onara. I Carabinieri, insospettiti dal suo comportamento mentre si trovava a bordo di una bicicletta nei pressi di un’abitazione, hanno deciso di effettuare un controllo.
Nel corso della perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a scatto lungo 20 centimetri (9 di lama) e di un martello frangivetro da 15 centimetri, entrambi occultati nella tasca sinistra dei pantaloni. Gli oggetti sono stati immediatamente sequestrati, in quanto ritenuti strumenti potenzialmente offensivi e utilizzabili per compiere furti o danneggiamenti.
Il 18enne dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere e di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, secondo quanto previsto dal codice penale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516