Scopri tutti gli eventi
Resistenza all'arresto
08.09.2025 - 19:30
Il Famila di Castelnuovo del Garda, dove è avvenuto l'arresto
Momenti di tensione ieri pomeriggio al supermercato “Famila” di Castelnuovo del Garda, quando un uomo di 35 anni, di origini ghanesi e già noto alle forze dell’ordine, ha molestato i clienti e si è scagliato contro i Carabinieri intervenuti.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Peschiera del Garda, l’allarme è scattato intorno al pomeriggio di domenica 7 settembre. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno cercato di calmare l’uomo, che però ha reagito con violenza, colpendo un militare e causando lesioni che hanno reso necessario il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda.
Non solo aggressioni: il 35enne ha anche preso a calci l’auto di servizio dei Carabinieri, provocando danni visibili. A quel punto è stato accompagnato negli uffici della Compagnia di Peschiera del Garda, dove, dopo le comunicazioni alla Procura di Verona, è stato arrestato in flagranza di reato e posto ai domiciliari.
Questa mattina, lunedì 8 settembre, il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo l’obbligo di presentarsi regolarmente alla Polizia Giudiziaria e rinviando l’udienza a novembre 2025.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516