Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.09.2025 - 09:16
Foto di repertorio
Momenti di grande apprensione e significativi disagi per il traffico nella mattinata di ieri, lunedì 8 settembre, lungo l’Autostrada del Brennero (A22). Un violento tamponamento tra un'autovettura e un camion ha avuto luogo al chilometro 199, nella zona compresa tra i caselli di Ala-Avio e Affi, in direzione sud. L'impatto è stato così violento da ridurre l'auto coinvolta in un ammasso di lamiere.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, sia quelli volontari trentini che il corpo permanente di Trento, supportati da un’ambulanza della Stella d’Oro della Bassa Vallagarina, dalla Polizia Stradale e dagli ausiliari della viabilità. Le operazioni di soccorso hanno richiesto un grande impegno per mettere in sicurezza i mezzi incidentati e per rimuovere l'auto danneggiata.
Il bilancio finale dell’incidente è stato di tre giovani coinvolti. Un ragazzo di 25 anni ha rifiutato il trasporto in ospedale, mentre due ragazzi di 21 anni, un uomo e una donna, sono stati trasportati all’ospedale di Rovereto per accertamenti. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano essere gravi.
Nel frattempo, le operazioni di soccorso hanno causato forti rallentamenti e lunghe code in direzione del lago di Garda, con disagi considerevoli per gli automobilisti. Il traffico, particolarmente congestionato, ha richiesto più di un’ora per tornare alla normalità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516