Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Azienda in lutto

Tragedia in Atvo: il figlio di un dipendente stroncato a 8 anni da un tumore al cervello

Il piccolo si è spento all’ospedale pediatrico di Padova dopo una malattia. I colleghi avevano donato a papà Gabriele oltre 600 giorni di ferie per stargli accanto

Il piccolo Mattia Del Prete

Il piccolo Mattia Del Prete

Una tragedia si è abbattuta sul Veneto orientale e in particolare la comunità di Atvo, la società di trasporti locale. È scomparso a soli 8 anni Mattia Del Prete, figlio di Gabriele, autista in servizio nell’azienda di trasporti dal 2015. Il bambino stava combattendo contro una grave malattia e negli ultimi mesi era ricoverato all’ospedale pediatrico di Padova, dove si è spento nelle scorse ore.

La società di trasporti veneziana si stringe attorno a mamma Valeria, papà Gabriele e il fratellino Samuele. Una perdita che ha scosso profondamente i colleghi e i vertici dell’azienda, che in più occasioni avevano fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia. In particolare, i dipendenti di Atvo avevano donato complessivamente 623 giornate di ferie al padre, consentendogli di rimanere accanto al figlio durante la malattia, senza il peso di dover scegliere tra lavoro e famiglia.

«La notizia del piccolo Mattia ci ha sconvolto e addolorato – ha dichiarato il presidente di Atvo, Stefano Cerchier –. Le parole in questi casi rischiano di sembrare vuote, ma non posso che sottolineare il gesto dei colleghi, che hanno dimostrato un grande spirito di comunità e vicinanza. A nome mio, del consiglio, della Città Metropolitana e di tutti i collaboratori dell’azienda, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia».

La data dei funerali è fissata per giovedì 11 settembre, alle ore 10.00, nella chiesa di San Pio X.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione