Scopri tutti gli eventi
Disordine pubblico
09.09.2025 - 18:21
Foto di repertorio
Momenti di paura nella mattinata di lunedì 8 settembre nel centro di San Bonifacio. Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto al divieto di dimora a Verona, ha seminato il caos tra l’ufficio postale e le vie limitrofe prima di essere fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, in evidente stato di alterazione, ha impugnato una spranga di ferro lunga circa 1,30 metri, con cui ha minacciato un ciclista fortunatamente riuscito a mettersi in salvo. Non pago, ha poi danneggiato alcune auto parcheggiate lungo Via Camporosolo, suscitando allarme tra i residenti della zona.
I Carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo in un bar del centro, dove si era nascosto. Qui l’aggressore ha opposto resistenza, cercando di colpire i militari con calci e pugni, prima di essere definitivamente bloccato e arrestato.
L’uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere. Nella mattinata di martedì 9 settembre, il Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516