Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, malore in fabbrica: operaio di 57 anni rianimato e salvato dai colleghi

Infarto improvviso durante il turno

Trentenne salvata da un infarto: il tempestivo intervento del SUEM a San Donà

Foto di repertorio

Attimi di grande apprensione lunedì pomeriggio, 8 settembre, all'interno della ditta Ideal Cornici di Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova. Un operaio di 57 anni, residente a Borgoricco, è improvvisamente collassato a terra mentre era al lavoro, colto da un malore poi rivelatosi essere un infarto.

Fondamentale si è rivelata la prontezza dei colleghi in turno con lui, che hanno immediatamente allertato il 118. I sanitari del Suem, giunti sul posto, hanno valutato la gravità della situazione e richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero ha raggiunto in pochi minuti lo stabilimento di viale dell’Artigianato, dove il paziente è stato stabilizzato e rianimato prima del trasporto d’urgenza all’Ospedale di Padova.

Il 57enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata. I medici non si sono ancora espressi sui tempi di recupero, ma è chiaro che l’intervento tempestivo dei colleghi e dei soccorsi ha fatto la differenza, salvandogli la vita.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Cittadella, che hanno escluso si tratti di un infortunio sul lavoro: si è trattato di un malore improvviso, non legato a dinamiche operative o di sicurezza aziendale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione