Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allarme furti

Mestre, borseggiatore tenta di rapinare una donna in centro: bloccato e arrestato dalla Polizia

L’episodio è avvenuto in Piazza XXVII Ottobre, cuore di Mestre: l’uomo ha strattonato con violenza una passante, ma un testimone non lo ha perso di vista e ha reso possibile l'arresto

Volanti della Polizia in centro a Mestre

Volanti della Polizia in centro a Mestre

Attimi di paura ieri pomeriggio a Mestre, in Piazza XXVII Ottobre, quando un uomo ha tentato di rapinare una donna afferrandola con forza per strapparle la borsa.

A dare l’allarme è stato un passante che, assistendo alla scena, ha subito chiamato il 113. Sul posto sono accorse due pattuglie della Polizia di Stato: la prima si è precipitata a soccorrere la vittima, ancora scossa per l’aggressione, mentre la seconda si è messa sulle tracce del presunto rapinatore.

Fondamentale si è rivelato il contributo del testimone, che non ha perso di vista il sospettato e ha guidato gli agenti passo dopo passo, permettendo loro di rintracciarlo poco distante. L’uomo è stato così bloccato e portato in questura.

Dagli accertamenti è emerso che il fermato era già destinatario di un “foglio di via” da Venezia, un provvedimento che gli vietava di tornare in città. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di tentata rapina, oltre alla denuncia per aver violato il divieto di ritorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione