Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza meteo

Violento nubifragio a Bibione, la Città metropolitana di Venezia scende in campo per soccorrere famiglie e attività colpite

Il sindaco Brugnaro sottolinea l’impegno costante della città metropolitana di fronte a eventi sempre più estremi, con decine di volontari e squadre della Protezione Civile impegnati sul territorio

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Bibione e la zona di San Michele al Tagliamento sono state duramente colpite da un violento nubifragio nelle prime ore di oggi, causando allagamenti in case, negozi e scantinati. Subito dopo l’emergenza, la Città metropolitana di Venezia ha inviato sul posto circa 60 volontari e una ventina di squadre della Protezione Civile, provenienti anche dal capoluogo, che stanno operando insieme ai Vigili del Fuoco per soccorrere la comunità locale.

“Stiamo mettendo in campo non solo persone, ma anche mezzi operativi, pompe idrauliche e motopompe per liberare magazzini e scantinati dall’acqua – ha dichiarato il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro – Un grande grazie a tutti per l’impegno e la professionalità dimostrata”.

Il nubifragio, secondo gli esperti, rientra in un quadro di eventi atmosferici sempre più estremi e frequenti, legati ai cambiamenti climatici. La Città metropolitana di Venezia ribadisce così il suo ruolo attivo e solidale nel supportare i comuni del territorio nelle emergenze, confermando la vicinanza alle famiglie e alle attività colpite dall’alluvione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione