Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavoro sicuro

Doppia aggressione ai lavoratori nel Veneziano: il sindacato Uil lancia l’allarme su violenze ingiustificate

In poche ore due episodi di violenza contro chi svolge il proprio lavoro tra Mestre e Bojon, con il sindacato che chiede maggiore protezione e responsabilità civica

Roberto Toigo

Il segretario generale della UIL Veneto, Roberto Toigo

Due aggressioni a distanza di poche ore nel territorio veneziano hanno acceso nuovamente i riflettori sulla sicurezza dei lavoratori. Lo denuncia Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, definendo gli episodi “inaccettabili”.

I fatti risalgono a ieri, quando un operatore dell’igiene ambientale di Veritas è stato aggredito a Bojon, e a oggi, con un episodio simile ai danni di una guardia giurata in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo a Mestre. “Si tratta di due episodi che si inseriscono in una triste sequenza di violenze ingiustificate contro chi lavora”, ha sottolineato Toigo, esprimendo solidarietà alle persone coinvolte.

Il sindacato chiede ora misure concrete per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori e lancia un appello al senso di responsabilità civile della cittadinanza: “Chi lavora può commettere errori, ma questo non giustifica in alcun modo ricorrere alla violenza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione