Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.09.2025 - 08:14
Le immagini sul posto
Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri, 11 settembre, intorno alle ore 18:00, all'interno dell'ex consorzio agrario situato in via Castellana a Treviso. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con una squadra proveniente dalla sede centrale di Treviso, ha evitato il peggio. L'incendio ha preso piede in prossimità di un'area con materiali plastici, ma fortunatamente il rogo è stato domato prima che potesse estendersi ulteriormente.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Non si esclude la possibilità di una matrice dolosa, e gli inquirenti sono al lavoro per fare luce sull’accaduto. Sul luogo dell’incendio erano presenti anche la Polizia di Stato e la Polizia Locale, che hanno contribuito alle operazioni di sicurezza e prevenzione.
L’area dell’ex consorzio agrario, ormai dismessa, aveva già suscitato preoccupazioni in passato, e questo episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza degli edifici abbandonati in città. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, non si sono registrati danni alle persone.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516