Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.09.2025 - 08:19
Foto di repertorio
Sono stati denunciati 21 tifosi dell’Hellas Verona dopo un’aggressione ai danni di alcuni tifosi napoletani avvenuta lo scorso 23 maggio. L’episodio si è verificato nei pressi di un ristorante nella zona ZAI di Verona, dove i tifosi del Napoli stavano festeggiando la vittoria del loro scudetto. Il gruppo di supporter veronesi, armato di intenzioni violente, ha attaccato i festeggianti napoletani, scatenando la rissa.
Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato di Verona, sono riuscite a identificare i responsabili grazie a un’accurata analisi delle telecamere di sorveglianza e delle testimonianze dei presenti. La Polizia ha proceduto a denunciare i 21 tifosi coinvolti, nei cui confronti sono in corso le procedure legali.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti oggi, in occasione di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 presso la Sala Stampa della Questura di Verona. Alla conferenza parteciperà anche il Dirigente della DIGOS, che illustrerà le modalità e le tempistiche delle indagini che hanno portato alle denunce.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516