Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.09.2025 - 08:30
La Polizia di Verona ha arrestato due pluripregiudicati italiani, di 50 e 51 anni, entrambi con un ampio passato criminale. I due sono stati arrestati nell'ambito di due distinti interventi, in cui sono stati eseguiti gli ordini di esecuzione per la carcerazione.
Il primo arresto è avvenuto martedì, quando gli agenti hanno fermato il 50enne, condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusione per lesioni personali commesse a Verona nel 2017. Durante i controlli, l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per una lunga serie di reati contro il patrimonio e la persona, ha consegnato spontaneamente agli agenti una dose di hashish per uso personale. Per questo motivo, oltre alla pena detentiva, è stato segnalato alla prefettura locale per violazione delle normative sugli stupefacenti.
Il secondo arresto ha avuto luogo nella mattinata di ieri, quando il 51enne, residente a Verona, è stato catturato in esecuzione di un ordine emesso dalla procura di Ravenna. L'uomo dovrà scontare una pena di 13 anni e 8 mesi di reclusione, unitamente a una multa di 6.400 euro, per una serie di reati commessi nelle province di Verona, Rovigo e Ravenna. Le accuse a suo carico includono furti, truffe aggravate e una rapina, risalenti a diversi anni, e l'indebito utilizzo di carte di credito o pagamento.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516