Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.09.2025 - 09:44
Dania Duregon
Mercoledì 10 settembre, la comunità di Camposampiero ha perso una giovane madre e una donna che aveva conquistato il cuore di chiunque l'avesse conosciuta. Dania Duregon, 45 anni, è venuta a mancare a causa di un tumore al seno contro cui ogni terapia si è rivelata vana.
Originaria di Resana, Dania si era trasferita a Camposampiero, dove aveva costruito la sua vita insieme al marito Luca e al figlio Riccardo, di soli sei anni. La sua malattia era stata diagnosticata due anni fa, ma dopo un iniziale miglioramento, lo scorso mese una serie di forti dolori alla testa aveva segnalato una recidiva. Da quel momento, purtroppo, le cure non sono riuscite a fermare l’aggravarsi della situazione. Il suo decesso è avvenuto all’ospedale di Camposampiero, dove era stata ricoverata per le ultime settimane della sua vita.
Dania era una donna molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni del suo paese natale. Suo padre, Mario Duregon, è ben noto a Resana per essere stato assessore comunale e co-titolare dell'allevamento Duregon Mgs, che Dania aveva contribuito a gestire nel reparto amministrativo. La sua energia e il suo entusiasmo per la vita le avevano permesso di trovare soddisfazione anche nella sua carriera, lavorando alla Biochemical Service di Castelfranco Veneto.
Ma, soprattutto, Dania era una madre e una moglie. L’incontro con Luca, suo marito, e la nascita del loro piccolo Riccardo erano stati per lei momenti di pura felicità.
La tristezza per la sua prematura scomparsa è condivisa dai genitori Maria e Mario, dalla sorella Chatia, dai suoceri, dai cognati, dai nipoti e da tutti i parenti e amici. L’ultimo saluto a Dania si terrà oggi, venerdì 12 settembre, alle ore 15.30 nella chiesa di Rustega a Camposampiero, dove la sua famiglia ringrazia quanti vorranno partecipare alla cerimonia.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516