Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza sanitaria

Dengue nel Vicentino, allarme a Trissino: scatta la disinfestazione dopo il caso di un 38enne appena rientrato dall’Asia

L’uomo si trova in isolamento domiciliare e l’Ulss 8 Berica ha subito attivato la bonifica delle aree intorno alla sua abitazione per prevenire nuovi contagi

Zanzara

Immagine di repertorio

Un nuovo caso di febbre Dengue è stato confermato a Trissino, piccolo comune del Vicentino, facendo scattare le prime misure di prevenzione sanitaria sul territorio. Il paziente, un uomo di 38 anni di ritorno da un viaggio in Asia, si è presentato nei giorni scorsi al pronto soccorso dell’ospedale di Valdagno con sintomi che hanno subito destato sospetti.

Dopo gli accertamenti dell’Ulss 8 Berica, l’uomo, fortunatamente in buone condizioni, è stato posto in isolamento domiciliare. Nel frattempo, la stessa azienda sanitaria, in accordo con il Comune di Trissino, ha avviato le operazioni di disinfestazione nelle strade e nelle aree circostanti l’abitazione del paziente per ridurre il rischio di eventuali nuovi casi.

Le autorità sanitarie locali invitano la popolazione a mantenere alta l’attenzione, evitando accumuli d’acqua stagnante dove le zanzare potrebbero proliferare, e a rivolgersi ai medici in caso di sintomi sospetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione