Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.09.2025 - 10:12
Foto di repertorio
Un sabato mattina qualunque si è tinto di lutto alle porte di Montegrotto. Erano da poco passate le otto del mattino di sabato 13 settembre quando un violento impatto ha spezzato la vita di un uomo di 69 anni a bordo della sua Vespa Piaggio. L’incidente, avvenuto in via Croce Rossa, ha visto coinvolta un’auto che, dopo lo scontro, si è allontanata senza prestare soccorso.
La vittima, G.B., residente a Due Carrare, è deceduto sul colpo. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del Suem 118 e dei vigili del fuoco, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato talmente violento che non ha lasciato scampo.
Mentre i soccorsi operavano sul posto, i carabinieri della compagnia di Abano Terme si sono messi sulle tracce dell’automobilista pirata. L’auto, grazie anche a una rapida attività di indagine e segnalazioni, è stata ritrovata a Cervarese Santa Croce. Alla guida un uomo di 83 anni, ora indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso. Sarà ora compito della magistratura valutare ogni elemento emerso per delineare le responsabilità con precisione.
La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di accertamenti. Gli investigatori stanno valutando ogni ipotesi: velocità eccessiva, mancata precedenza, condizioni del manto stradale e visibilità. Decisive saranno le testimonianze di eventuali presenti e i rilievi effettuati sul luogo dell’impatto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516