Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.09.2025 - 10:19
Foto di repertorio
Un pomeriggio che doveva essere come tanti si è trasformato in un incubo sulle strade di Adria. Intorno alle 17 di venerdì 12 settembre, in via Peschiera, una mamma e suo figlio di sette anni sono stati travolti da un’auto mentre viaggiavano insieme in bicicletta. Il piccolo, che si trovava sul seggiolino posteriore, è stato trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Padova.
Secondo le prime ricostruzioni, madre e figlio stavano percorrendo via Peschiera, nel cuore della città etrusca, quando una berlina Saab li ha centrati in pieno. Ancora da chiarire la dinamica dell’impatto e le eventuali responsabilità. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del Suem 118, che hanno disposto l’immediato trasporto della donna all’ospedale di Rovigo. Le condizioni del bambino, invece, sono apparse subito più gravi: da qui la decisione di far intervenire l’elisoccorso.
La scena ha attirato l’attenzione di numerosi residenti, scesi in strada allarmati dalle sirene. L’intera zona è stata bloccata per consentire i soccorsi, causando pesanti disagi alla viabilità cittadina. La gestione dell’emergenza è stata coordinata dalla Polizia Locale, guidata dal comandante Moretto, che ha anche avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516