Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Sagra con minaccia: ubriaco estrae un coltello per farsi offrire da bere, denunciato 29enne

Attimi di tensione a Cervarese Santa Croce durante la festa parrocchiale: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, fermato dai Carabinieri con un coltello nel marsupio

Sagra con minaccia: ubriaco estrae un coltello per farsi offrire da bere, denunciato 29enne

Le forze dell'ordine al lavoro

Una tranquilla serata di festa si è trasformata in un episodio di paura mercoledì notte, durante la sagra parrocchiale di Cervarese Santa Croce, quando un uomo, visibilmente ubriaco, ha estratto un coltello minacciando alcuni coetanei per ottenere altro alcol.

Il protagonista dell’episodio è un 29enne di origini dell’Est Europa, residente nella zona termale e già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile di Abano Terme, l’uomo avrebbe alzato un po’ troppo il gomito in compagnia di amici, fino a che, in evidente stato di alterazione, avrebbe tirato fuori un coltello a serramanico lungo 20 cm, pretendendo con tono minaccioso che gli venisse offerto da bere.

I ragazzi presenti non hanno sottovalutato il pericolo e hanno subito contattato il 112. La pattuglia è arrivata rapidamente sul posto, riuscendo a rintracciare il soggetto segnalato, che all’atto del controllo nascondeva l’arma bianca in un marsupio. Il coltello è stato sequestrato, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi e ubriachezza molesta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione