Scopri tutti gli eventi
Allerta meteo
13.09.2025 - 14:25
Foto di repertorio
La Protezione Civile del Comune di Venezia ha diramato un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali, valido dalla serata di sabato 13 fino alla mattinata di domenica 14 settembre. L’allerta è stata emessa dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto, sulla base delle previsioni meteorologiche fornite da ARPAV, che segnalano fenomeni localmente intensi, in particolare tra le Prealpi e le zone di pianura e costa.
Il quadro meteorologico indica la possibilità di rovesci e temporali improvvisi, con potenziali disagi nei punti critici del sistema urbano, specialmente in presenza di suolo già saturo d'acqua.
Come previsto dai protocolli di sicurezza, le aree comunali recintate a verde pubblico saranno chiuse nel caso in cui si passi a un’allerta arancione o venga dichiarata la fase di preallarme. La misura ha carattere preventivo e mira a garantire la sicurezza dei cittadini durante possibili raffiche di vento o caduta di rami e alberi.
Il Comune invita la popolazione a seguire le buone pratiche di autoprotezione e a consultare il materiale informativo messo a disposizione dalla Protezione Civile nazionale e locale, accessibile ai seguenti link:
L’Amministrazione raccomanda prudenza negli spostamenti e ricorda che saranno fornite ulteriori comunicazioni in caso di peggioramento delle condizioni meteo o di cambiamenti nel livello di allerta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516