Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli a Padova: denunciato 21enne sorpreso con dosi di hashish nel parcheggio Interspar; un 26enne si costituisce e va in carcere

Un 21enne denunciato a piede libero dopo il ritrovamento di 8,83 grammi di hashish occultati nelle parti intime; un 26enne si è costituito per una condanna definitiva

MANETTE

Foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Padova Principale hanno denunciato a piede libero un 21enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto – in ipotesi accusatoria – responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel pomeriggio di venerdì, durante un servizio di controllo nella “zona rossa” del quartiere Nord, una pattuglia in transito nel parcheggio dell’Interspar di via Pontevigodarzere ha notato tre giovani nordafricani con atteggiamento sospetto e ha deciso di identificarli. Uno di loro, il ventunenne, apparso particolarmente nervoso, ha consegnato spontaneamente un involucro in cellophane contenente 1,19 grammi di hashish. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, occultate nelle parti intime, altre due dosi della stessa sostanza del peso di 4,20 e 3,44 grammi. La droga è stata sequestrata e il giovane è stato deferito all’Autorità giudiziaria per la contestazione del reato ipotizzato.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo all’esito del giudizio.

Nel primo pomeriggio di giovedì, un 26enne di origine nordafricana, già noto alle forze dell’ordine e residente nella zona dei Colli Euganei, si è presentato presso la locale Stazione dei Carabinieri per costituirsi: a suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso lo scorso agosto dalla Procura della Repubblica di PadovaUfficio esecuzioni penali. Dichiarato in arresto, è stato tradotto alla Casa circondariale Due Palazzi di Padova, dove dovrà scontare un anno di reclusione, pena definitiva per reati in materia di stupefacenti legati a episodi avvenuti nel novembre 2017 a Teolo (quando fu trovato con tre coltelli e 14 grammi di droga) e nel maggio 2020 a Padova (6 grammi di sostanza).

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione