Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.09.2025 - 10:32
Foto di repertorio
Mattinata di tensione lungo l’autostrada A4, dove un camion ha perso il controllo a causa dello scoppio improvviso di uno pneumatico, schiantandosi violentemente contro la barriera centrale di sicurezza. Il fatto è avvenuto poco prima delle 9:00 di lunedì 15 settembre, nel tratto a tre corsie tra Meolo e il bivio con la A57, in direzione Venezia, precisamente al chilometro 415.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante stava procedendo regolarmente quando lo scoppio dello pneumatico anteriore sinistro ha fatto perdere stabilità al veicolo. L’autista non è riuscito a evitare l’impatto con la barriera spartitraffico. Fortunatamente, le protezioni hanno tenuto, evitando che il camion invadesse l’opposta carreggiata, scenario che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Sul posto sono intervenuti rapidamente gli uomini della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e le squadre di Autostrade Alto Adriatico. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono svolte in modo efficiente e coordinato, consentendo di ripristinare la normale viabilità in tempi rapidi.
Nonostante la natura dell’evento, non si sono registrate gravi ripercussioni sul traffico. Il tratto interessato, normalmente molto frequentato nelle ore di punta, è rimasto sufficientemente scorrevole, anche grazie al tempestivo intervento dei soccorsi e alla buona tenuta della rete viaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516