Scopri tutti gli eventi
Camion in fiamme
15.09.2025 - 13:49
Foto dell'intervento
Questa mattina, intorno alle 6.30 di lunedì 15 settembre, un principio d’incendio ha coinvolto un semirimorchio in transito sulla Statale Pasubio a Costabissara, provocando momenti di grande apprensione tra gli automobilisti. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero state innescate da un malfunzionamento dell’impianto frenante del mezzo pesante, che ha anche coinvolto parte del carico trasportato.
L’autista, accorgendosi del pericolo, ha prontamente accostato e chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati sette vigili del fuoco di Vicenza con due automezzi, che hanno lavorato per circa quattro ore per domare le fiamme e assistere al trasbordo del materiale su un nuovo rimorchio.
Il traffico sulla statale ha subito rallentamenti significativi per tutta la durata dell’intervento, ma fortunatamente non si registrano feriti. L’episodio ha comunque messo in evidenza l’importanza della rapidità dei soccorsi e della prudenza alla guida, soprattutto sulle strade più trafficate del Vicentino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516