Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.09.2025 - 11:14
Foto di repertorio
Momenti di panico all’alba di lunedì 15 settembre in via Manara, a Vicenza, dove una donna ha telefonato terrorizzata alla Questura: «Aiuto, c’è un ladro che sta cercando di entrare in casa». L’uomo, dopo aver forzato l’infisso di una finestra, stava tentando l’intrusione quando la vittima ha dato l’allarme.
Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della Volante, che ha individuato un sospetto nel giardino condominiale, mentre cercava una via di fuga. L’uomo è stato fermato e accompagnato in Questura per l’identificazione.
Il presunto autore del tentato furto è un cittadino algerino di 29 anni, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio.
Tratto in arresto, dovrà rispondere di tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose. Durante il fermo, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici per la completa identificazione.
Martedì mattina, il Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516