Scopri tutti gli eventi
Ritrovamento esplosivo
16.09.2025 - 17:42
Foto di repertorio
Momenti di tensione nei giorni scorsi in città dopo il ritrovamento di una bomba d’aereo di grandi dimensioni, pari a 1.000 libbre (circa 453 chili), durante lavori in un cantiere di via Apollo 2, nel quartiere della Genovesa.
A seguito del sopralluogo effettuato dall’8° Reggimento Guastatori di Legnago e di un primo confronto in Prefettura, il prefetto Martino ha emesso un’ordinanza che dispone l’interdizione dell’intera area del cantiere. La zona, già delimitata e messa in sicurezza dal Genio Militare e dalle Forze dell’Ordine, resterà off-limits fino al termine delle operazioni di bonifica.
Al momento non è stata ancora fissata la data del disinnesco. La riunione di coordinamento, che coinvolgerà tutti gli enti interessati, è in programma la prossima settimana in Prefettura, dove verranno decise le modalità del brillamento e tutte le misure di sicurezza necessarie per proteggere abitanti e lavoratori della zona.
I residenti della Genovesa sono invitati a seguire con attenzione gli aggiornamenti ufficiali, mentre le autorità rassicurano che l’intervento sarà condotto con la massima attenzione per evitare rischi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516