Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ritrovamento esplosivo

Scoperta bomba d’aereo da 1.000 libbre in un cantiere di Verona, area interdetta fino al disinnesco

L’ordigno, rinvenuto durante i lavori in via Apollo 2 alla Genovesa, ha fatto scattare l’allerta. Prefettura e Genio Militare al lavoro per garantire la sicurezza dei residenti

Bomba Day

Foto di repertorio

Momenti di tensione nei giorni scorsi in città dopo il ritrovamento di una bomba d’aereo di grandi dimensioni, pari a 1.000 libbre (circa 453 chili), durante lavori in un cantiere di via Apollo 2, nel quartiere della Genovesa.

A seguito del sopralluogo effettuato dall’8° Reggimento Guastatori di Legnago e di un primo confronto in Prefettura, il prefetto Martino ha emesso un’ordinanza che dispone l’interdizione dell’intera area del cantiere. La zona, già delimitata e messa in sicurezza dal Genio Militare e dalle Forze dell’Ordine, resterà off-limits fino al termine delle operazioni di bonifica.

Al momento non è stata ancora fissata la data del disinnesco. La riunione di coordinamento, che coinvolgerà tutti gli enti interessati, è in programma la prossima settimana in Prefettura, dove verranno decise le modalità del brillamento e tutte le misure di sicurezza necessarie per proteggere abitanti e lavoratori della zona.

I residenti della Genovesa sono invitati a seguire con attenzione gli aggiornamenti ufficiali, mentre le autorità rassicurano che l’intervento sarà condotto con la massima attenzione per evitare rischi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione