Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.09.2025 - 10:10
Foto di repertorio
Un’audace rapina è stata messa a segno ieri pomeriggio nel centro storico di Verona, ai danni della storica gioielleria “Amighini Enzo Antichità & Preziosi” in Corso Porta Borsari. Intorno alle 14, tre malviventi con il volto parzialmente coperto da occhiali e cappellini sono entrati indisturbati nell’esercizio commerciale al civico 33, senza danneggiare la porta d’ingresso.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, i ladri avrebbero utilizzato un chiavistello bulgaro, strumento sofisticato per forzare serrature anche blindate, per disattivare l’allarme e accedere all’interno. In pochi minuti si sono impossessati di un bottino che, stime preliminari indicano, potrebbe variare tra i 100 e 200 mila euro in preziosi.
Dopo il colpo, i banditi si sono allontanati a piedi, lasciando abbandonato il mezzo usato per arrivare sul posto. L’auto è stata subito recuperata e posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti. Le forze dell’ordine stanno inoltre analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire agli autori della rapina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516