Scopri tutti gli eventi
Caso Forti
18.09.2025 - 17:50
Enrico "Chico" Forti
Un filo di speranza si accende per Enrico “Chico” Forti, detenuto da oltre un quarto di secolo per l’omicidio di Dale Pike. Ieri si è tenuta a Verona, presso il Tribunale di sorveglianza, l’udienza che potrebbe decidere sulla concessione della libertà condizionale per l’ex produttore televisivo, attualmente rinchiuso nel carcere di Montorio.
A dichiararlo è Gianni Forti, zio di Chico: “Abbiamo fondate speranze che possa ottenere la libertà dopo 27 anni di detenzione. L’ultimo periodo lo ha trascorso proprio a Montorio, e la sua condotta è sempre stata impeccabile. Dovrebbe quindi avere diritto alla scarcerazione, considerando anche gli anni già scontati in Florida e il fatto che non è mai stato ritenuto pericoloso”.
La famiglia attende con ansia la decisione del tribunale, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. “Speriamo che sia la fine di un incubo lungo ventisette anni – aggiunge Forti – per Chico, per la madre anziana e per i tre figli, che non vede da quando erano piccoli, di uno, tre e cinque anni”.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516