Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Simula un tamponamento per truffare un’automobilista: arrestato un 53enne a Paese

Colto sul fatto dai Carabinieri nel parcheggio del centro commerciale “La Castellana”. In auto aveva attrezzi sospetti

Simula un tamponamento per truffare un’automobilista: arrestato un 53enne a Paese

Foto di repertorio

Un tentativo di truffa ben congegnato ma finito male. Nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre, un uomo di 53 anni, residente a Castelfranco Veneto e con precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviso mentre cercava di raggirare un’automobilista con il vecchio trucco del “falso tamponamento”.

L’episodio si è consumato all’interno del parcheggio del centro commerciale “La Castellana”. Il truffatore, alla guida della propria vettura, avrebbe adocchiato una donna di 59 anni, intenta a fare manovra con la sua auto. Approfittando della situazione, si è avvicinato frenando bruscamente per simulare un urto, poi ha accusato la donna di averlo tamponato e, senza alcuna prova di danni, ha preteso un risarcimento in contanti. La vittima, visibilmente confusa, gli ha consegnato 60 euro.

A fermare la messa in scena è stato l’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di controllo finalizzato al contrasto dei reati predatori. Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo pochi istanti dopo la consegna del denaro.

Durante la successiva perquisizione, i militari hanno rinvenuto nell’auto dell’arrestato un cacciavite e un utensile professionale per smontare i rivestimenti interni delle portiere – strumenti che, secondo gli inquirenti, potrebbero essere utilizzati anche per commettere furti su veicoli. Il materiale è stato sequestrato, mentre la somma estorta è stata restituita alla legittima proprietaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione