Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.09.2025 - 16:32
Foto di repertorio
Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi in un appartamento situato al primo piano di una palazzina in via Casati, a Marghera. Fortunatamente, la residente che si trovava all'interno dell'abitazione al momento dell'incendio è stata salvata grazie al tempestivo intervento dei vicini di casa, che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco dopo aver avvertito l'odore di fumo e visto le fiamme fuoriuscire dalla porta dell'appartamento.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che, utilizzando apparecchi respiratori e attrezzature specializzate, sono riusciti a domare il rogo e mettere in sicurezza l'intero stabile. Nonostante il rapido intervento, l'appartamento ha subito danni consistenti, tanto che potrebbe risultare inagibile. Dalla facciata esterna dell'edificio, infatti, sono visibili segni evidenti di annerimento sui muri e un vetro rotto nella scala condominiale.
Per precauzione, sul luogo dell'incidente sono giunte anche le forze di polizia e le ambulanze, ma fortunatamente non sono stati segnalati feriti. Unico disguido, il gatto della donna, che sembra essere fuggito durante il caos creatosi, non è ancora stato ritrovato.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, ma le prime ipotesi non escludono possibili malfunzionamenti elettrici o incidenti domestici. L'intervento dei soccorsi ha evitato conseguenze più gravi, ma resta la preoccupazione per le cause e le modalità con cui si è sviluppato il rogo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516