Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.09.2025 - 13:36
Le forze dell'ordine al lavoro
Un volo che doveva essere di routine si è trasformato in un dramma nei cieli della Marca. Nel tardo pomeriggio di venerdì 19 settembre 2025, un velivolo ultraleggero è precipitato improvvisamente in un campo agricolo in via Lauro, nel territorio comunale di Asolo.
Poco dopo le 18, è scattato l’allarme: sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Castelfranco Veneto, che hanno lavorato con urgenza per estrarre i due occupanti del velivolo, rimasti incastrati tra le lamiere contorte dell’aereo. Entrambi sono stati affidati alle cure del SUEM 118 e successivamente trasferiti in ospedale con l’ausilio dell’elisoccorso.
Le condizioni dei feriti sono apparse da subito serie, ma fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. La zona è stata messa in sicurezza e i Carabinieri hanno avviato i rilievi tecnici per stabilire le cause dell’incidente. Al momento, nessuna ipotesi viene esclusa, dal guasto tecnico all’errore umano.
La dinamica dell’impatto, avvenuto in un’area isolata, ha evitato conseguenze ancora più gravi. A confermarlo è anche il fatto che l’ultraleggero, una volta a terra, non ha preso fuoco, facilitando le operazioni di salvataggio.
Gli inquirenti sono ora al lavoro per chiarire con precisione cosa abbia provocato l’improvvisa perdita di quota e la caduta del mezzo. L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV) potrebbe essere coinvolta nelle prossime ore per l’apertura di un’indagine ufficiale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516