Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.09.2025 - 09:07
Foto di repertorio
Una disattenzione che poteva trasformarsi in tragedia. Un 75enne residente ad Asolo è rimasto vittima nel pomeriggio di ieri di un incidente dai contorni tanto assurdi quanto pericolosi, lungo via degli Alpini, una strada poco trafficata che collega Possagno a Cima Grappa.
L’uomo aveva parcheggiato la propria auto in un tratto di salita ed era sceso per raccogliere un po’ di terriccio da utilizzare in alcuni lavoretti domestici. Ma qualcosa è andato storto: il freno a mano non era stato inserito correttamente e il veicolo ha cominciato lentamente a muoversi, fino a travolgere l’anziano e farlo rotolare giù da un pendio scosceso, terminando la corsa nel burrone.
Non vedendolo rientrare, la famiglia ha lanciato l’allarme in serata. Le ricerche dei carabinieri si sono attivate rapidamente e, nel cuore della notte, i militari hanno individuato l’auto e l’uomo, ferito ma cosciente, incastrato nel burrone.
L’anziano è stato trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove gli è stata diagnosticata una frattura alla gamba. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.
Ben più complesse le operazioni per il recupero del mezzo, rese difficili dalla natura impervia del terreno. Solo all’alba i soccorritori sono riusciti a riportare l’auto sulla strada.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516