Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.09.2025 - 10:08
Foto di repertorio
Nella serata del 19 settembre 2024, i Carabinieri di Riese Pio X, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla Stazione di Castelfranco Veneto, hanno arrestato un uomo di 44 anni, già noto alle autorità, accusato di violenza sessuale ai danni di minori.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio, quando l’uomo ha avvicinato con una scusa una ragazza di 14 anni che stava passando in bicicletta in via Abruzzo a Castelfranco Veneto, toccandola in modo inappropriato. L’aggressione è stata fermata solo grazie al tempestivo intervento di due amiche della giovane, che hanno assistito alla scena e chiamato immediatamente il 112.
La segnalazione, accompagnata da una descrizione precisa del sospettato, ha permesso ai Carabinieri di avviare una rapida ricerca che ha portato al fermo del 44enne, sorpreso poco dopo mentre si spostava in bicicletta in via Castellana a Riese Pio X.
Le indagini sono proseguite con l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte, confermando la sua responsabilità. Durante la perquisizione personale, è stato sequestrato un coltello pieghevole con lama da 7 cm. A casa dell’uomo sono stati trovati indumenti sospetti, presumibilmente legati ad altri recenti casi di violenza sessuale su adolescenti nella zona. Su questi fatti sono in corso ulteriori approfondimenti, coordinati dall’Autorità Giudiziaria.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato trasferito al carcere di Treviso, in attesa di sviluppi giudiziari.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516