Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.09.2025 - 11:26
Foto di repertorio
Due turiste francesi sono state multate per 2.064 euro dopo aver forzato le porte del gate all’aeroporto Canova di Treviso, cercando di imbarcarsi su un volo diretto a Tolosa nonostante fossero in forte ritardo.
L’episodio è avvenuto giovedì pomeriggio: superati i controlli di sicurezza, le due donne si sono presentate al gate, ormai chiuso poiché l’imbarco era terminato e l’aereo stava per decollare. Ignorando l’avviso del personale di terra, hanno forzato la porta di accesso alla pista, dotata di allarme sonoro e videosorveglianza.
Il personale di terra ha subito bloccato le due turiste, e la polizia aeroportuale ha effettuato l’identificazione e comminato la sanzione. Fortunatamente non ci sono state ripercussioni sulla sicurezza o sulla viabilità degli aeromobili.
La Polizia di Stato ricorda ai viaggiatori di arrivare all’aeroporto con almeno due ore di anticipo rispetto alla partenza prevista, per completare senza problemi controlli di sicurezza e operazioni di imbarco, evitando così multe salate e disagi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516