Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Fermato con coltelli e cocaina: denunciato un 39enne a Padova

L'uomo era già noto alle forze dell’ordine

Paura a Vittorio Veneto: 37enne ubriaco armato di coltelli semina il panico nel centro città

Immagine di repertorio

Un uomo di 39 anni, residente a Padova e con precedenti penali, è stato denunciato dai Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, dopo essere stato sorpreso in possesso di due coltelli e alcune dosi di cocaina. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì, durante un normale servizio di pattugliamento del territorio.

I militari, impegnati in un'operazione di controllo in via Valeri, angolo con via Tommaseo, hanno notato un comportamento sospetto da parte di un uomo a piedi. Alla vista dei Carabinieri, l’individuo ha accelerato il passo, dirigendosi verso una Volkswagen Polo parcheggiata lungo la strada. Il suo atteggiamento ha spinto gli agenti ad intervenire prontamente, fermandolo e procedendo a una perquisizione.

Nel corso del controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina, per un peso totale di 1,74 grammi, nascoste sui suoi indumenti. Inoltre, nell'abitacolo dell'automobile sono stati rinvenuti due coltelli: uno nascosto nel portaoggetti della portiera anteriore sinistra, con lama da 6 cm, e l'altro nel portabagagli, un coltello a serramanico dalla lama di 16 cm, per un totale di 24 cm di lunghezza. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.

Il 39enne, che già risultava noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e segnalato al Prefetto di Padova per uso di sostanze stupefacenti.

Le indagini sono ancora in fase preliminare e la colpevolezza dell’indagato verrà stabilita solo dopo l’esito del procedimento giudiziario. Nel frattempo, l'uomo si trova sotto la sorveglianza delle autorità competenti, in attesa di ulteriori sviluppi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione