Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.09.2025 - 13:20
Immagine di repertorio
Un uomo di 39 anni, residente a Padova e con precedenti penali, è stato denunciato dai Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, dopo essere stato sorpreso in possesso di due coltelli e alcune dosi di cocaina. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì, durante un normale servizio di pattugliamento del territorio.
I militari, impegnati in un'operazione di controllo in via Valeri, angolo con via Tommaseo, hanno notato un comportamento sospetto da parte di un uomo a piedi. Alla vista dei Carabinieri, l’individuo ha accelerato il passo, dirigendosi verso una Volkswagen Polo parcheggiata lungo la strada. Il suo atteggiamento ha spinto gli agenti ad intervenire prontamente, fermandolo e procedendo a una perquisizione.
Nel corso del controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina, per un peso totale di 1,74 grammi, nascoste sui suoi indumenti. Inoltre, nell'abitacolo dell'automobile sono stati rinvenuti due coltelli: uno nascosto nel portaoggetti della portiera anteriore sinistra, con lama da 6 cm, e l'altro nel portabagagli, un coltello a serramanico dalla lama di 16 cm, per un totale di 24 cm di lunghezza. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.
Il 39enne, che già risultava noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e segnalato al Prefetto di Padova per uso di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono ancora in fase preliminare e la colpevolezza dell’indagato verrà stabilita solo dopo l’esito del procedimento giudiziario. Nel frattempo, l'uomo si trova sotto la sorveglianza delle autorità competenti, in attesa di ulteriori sviluppi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516