Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.09.2025 - 16:16
Foto di repertorio
Un 43enne di origine moldava, condannato a 4 anni e due mesi di reclusione per estorsione e rapina, è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Occhiobello, in provincia di Rovigo. L’uomo era ricercato da oltre un mese dopo essere stato condannato per reati commessi tra il 2006 e il 2008 nelle province di Verona e Reggio Emilia.
I Carabinieri, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, sono riusciti a localizzare e fermare il latitante grazie alla segnalazione della Questura di Rovigo. L'uomo, che stava soggiornando temporaneamente in una struttura alberghiera della zona, è stato identificato e arrestato senza resistenza.
Le accuse che gravano sul 43enne risalgono a quasi vent’anni fa, quando sarebbe stato coinvolto in una serie di rapine ed estorsioni aggravate. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato tradotto presso il carcere di Rovigo, dove dovrà scontare la pena residua.
La vicenda segna un importante successo nell’ambito delle operazioni di controllo e prevenzione dei reati da parte delle forze dell’ordine locali. I Carabinieri hanno sottolineato come la collaborazione tra le diverse forze di polizia sia fondamentale per garantire la sicurezza del territorio e far luce su crimini anche a distanza di anni.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516