Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
22.09.2025 - 16:21
Kevin Bonaldo
La notizia ha sconvolto l’ambiente del ciclismo locale e non solo. Kevin Bonaldo, giovane promessa della SC Padovani Polo Cherry Bank, rimane in prognosi riservata dopo un malore che lo ha colpito ieri, 21 settembre, durante la 58ª edizione della Piccola Sanremo, gara che si è svolta a Sovizzo.
Nonostante abbia superato la notte, il 25enne ciclista di Bassano del Grappa è attualmente ricoverato in coma farmacologico nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Vicenza, dove i medici continuano a monitorarne le condizioni con la massima attenzione. La situazione resta delicata, e la sua squadra, profondamente scossa dall’incidente, ha deciso di fermarsi in segno di rispetto e solidarietà. La SC Padovani ha infatti annunciato che non prenderà parte alla tradizionale Coppa Collecchio in programma domani a Collecchio (Parma), competizione alla quale Bonaldo avrebbe dovuto partecipare come uno degli atleti principali.
La decisione di non partecipare alla gara di domani è stata presa all’unanimità dalla dirigenza e dai compagni di squadra, che in questi momenti di grande apprensione hanno scelto di concentrarsi esclusivamente sul benessere di Bonaldo. La SC Padovani Polo Cherry Bank ha espresso il proprio sostegno alla famiglia del ciclista e al giovane atleta stesso, con la speranza che possa superare questa difficile prova e tornare a lottare insieme ai suoi compagni.
La comunità sportiva ha mostrato una vicinanza tangibile alla squadra, con messaggi di incoraggiamento e solidarietà giunti da ogni angolo del mondo ciclistico. Compagni di squadra, allenatori, dirigenti e tifosi sono tutti uniti in attesa di notizie più rassicuranti.
La scelta di non partecipare alla Coppa Collecchio segna una pausa dolorosa ma necessaria per la SC Padovani, una squadra che, pur nel rispetto dell'incertezza e delle difficoltà, ha dimostrato sempre grande unità nei momenti di crisi. Ora, la priorità è la salute di Kevin Bonaldo, e tutti, dalla dirigenza ai tifosi, restano fiduciosi che il ciclista possa presto ritrovare la forza di riprendersi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516