Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.09.2025 - 18:06
Foto di repertorio
Un'aggressione in pieno centro città ha portato all'arresto di un 44enne, già destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla sua ex compagna. Il fatto è avvenuto ieri, domenica 21 settembre, intorno alle ore 11:00, in via Pallone, una delle strade più trafficate e conosciute di Verona.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, l'uomo ha strattonato la donna e l'ha aggredita verbalmente, minacciandola con insulti e comportamenti violenti. La vittima, spaventata e incapace di difendersi da sola, è riuscita a mettersi in salvo grazie all'intervento tempestivo di quattro passanti, che, attratti dalle grida, sono accorsi per separare i due e fermare l'aggressore.
Le Volanti della Polizia, che transitavano proprio in quella zona del centro, sono intervenute prontamente, arrestando l'uomo mentre veniva identificato dai testimoni. L'aggressore, un 43enne originario della provincia di Venezia, era già noto alle forze dell'ordine per precedenti simili e risultava destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, nonché di un divieto di avvicinamento alla donna, misure che aveva clamorosamente violato.
Gli agenti hanno subito avviato le procedure per la raccolta delle testimonianze, inclusa quella della parte lesa, che ha confermato la violenza e l'atteggiamento intimidatorio del suo ex compagno.
Dai successivi accertamenti è emerso che l'uomo aveva già in precedenza violato altre misure restrittive, ma questa volta il suo comportamento ha portato direttamente all'arresto. In mattinata, il Giudice ha convalidato l'arresto, ordinando l'applicazione del braccialetto elettronico e la misura degli arresti domiciliari.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516