Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.09.2025 - 14:16
Foto di repertorio
Attimi di paura a Bibione, nel parco del Donatore, dove una bambina è stata improvvisamente aggredita da un bulldog mentre si trovava in compagnia della baby sitter. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti e i frequentatori dell’area verde, spesso affollata da famiglie con bambini.
Secondo una prima ricostruzione, la piccola si trovava a passeggio quando il cane, che pare fosse libero da vincoli, l’ha improvvisamente puntata e morsa al volto. L’intervento tempestivo dei proprietari dell’animale ha evitato conseguenze peggiori, ma la bambina ha riportato ferite tali da rendere necessario il ricovero.
Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del Suem 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato la bambina all’ospedale di Udine. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione e la piccola è stata dimessa dopo gli accertamenti.
Resta ora da chiarire la dinamica dell’accaduto. In particolare, le autorità stanno verificando se il bulldog fosse effettivamente lasciato libero, come sostenuto dalla famiglia della vittima, o se fosse invece sotto il controllo del proprietario. L’ipotesi che il cane fosse senza guinzaglio è al centro delle indagini.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nei parchi pubblici e sulla responsabilità dei proprietari di animali, soprattutto di razze considerate potenzialmente pericolose. Il Comune e le forze dell’ordine stanno valutando eventuali provvedimenti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516