Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.09.2025 - 08:10
Le immagini sul posto
Una scena da brividi quella che si sono trovati davanti ieri sera, poco dopo le 20:00, gli automobilisti in transito nei pressi del casello della Superstrada Pedemontana Veneta nel Comune di Altivole. Un’auto si è ribaltata all'ingresso della rampa d'accesso, finendo ruote all'aria. Alla guida, una donna di 79 anni che, fortunatamente, è uscita dall’abitacolo senza gravi conseguenze.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontario di Asolo. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e ad estrarre la conducente, rimasta incastrata all'interno ma cosciente e in buone condizioni generali. Nonostante la dinamica impressionante dell’incidente, non si è reso necessario l’intervento del 118: l’anziana, visibilmente scossa, è stata valutata sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Presente anche la Polizia Stradale, che ha eseguito i rilievi per chiarire le cause dell'incidente. Non risultano coinvolti altri veicoli e non ci sono stati disagi significativi alla circolazione.
Un miracolo tra lamiere
Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’auto sia uscita di strada autonomamente, forse per un errore di manovra o un malore momentaneo. Il veicolo si è capovolto in un tratto privo di traffico intenso, circostanza che potrebbe aver evitato conseguenze peggiori.
L’episodio, sebbene fortunatamente senza gravi feriti, riporta l’attenzione sulla sicurezza al volante, soprattutto per le persone anziane. “La donna è stata molto fortunata – ha commentato uno dei soccorritori – Pochi centimetri in più o una velocità diversa e sarebbe potuta andare molto peggio.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516