Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Padova, arrestato 40enne irregolare trovato con 5 kg di hashish sotto al letto

L’uomo, originario dello Sri Lanka, è stato espulso per pericolosità sociale dopo il sequestro e il successivo arresto

Padova, arrestato 40enne irregolare trovato con 5 kg di hashish sotto al letto

Foto di repertorio

È stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Padova un cittadino srilankese di 40 anni, irregolare sul territorio italiano, sorpreso con quasi 5 chilogrammi di hashish nascosti sotto il letto della sua stanza in un appartamento nella zona dell’Arcella.

Il fermo è scattato venerdì 19 settembre durante un normale controllo del territorio. L’uomo, intercettato mentre usciva da uno stabile, è apparso subito nervoso. Alla richiesta di documenti ha inizialmente dichiarato di non averne, salvo poi ammettere di avere il passaporto nell’abitazione appena lasciata.

Gli agenti lo hanno accompagnato nell’appartamento, occupato da un connazionale al momento assente, dove il 40enne disponeva di una stanza ad uso esclusivo. L’odore forte e pungente proveniente dalla camera ha insospettito i poliziotti, che sotto al letto hanno rinvenuto un borsone contenente circa 50 panetti di hashish, un bilancino elettronico, una macchina per il sottovuoto e altro materiale per il confezionamento della droga.

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e portato nel carcere Due Palazzi. Il Gip ha convalidato l’arresto, disponendo come misura cautelare il divieto di dimora nella regione Veneto.

Successivamente, la posizione dello straniero è stata esaminata dall’Ufficio Immigrazione: l’uomo era entrato in Italia nell’ottobre 2024 con un visto per lavoro subordinato, ma la Prefettura di Ravenna aveva rilevato irregolarità nella documentazione, revocando il permesso.

Considerata la sua irregolarità e la pericolosità sociale dimostrata dai fatti, è stata disposta l’espulsione con accompagnamento immediato alla frontiera. Il provvedimento, firmato dal Questore di Padova Marco Odorisio, è stato convalidato dal Giudice di Pace il 23 settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione