Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Trebaseleghe, madre e neonato bloccati in auto: salvati dai soccorritori

Nelle immagini il momento del salvataggio durante gli allagamenti: acqua alta e strade impraticabili nel Padovano

Trebaseleghe, madre e neonato bloccati in auto: salvati dai soccorritori

Le immagini sul posto

Tra le tante storie emerse nelle ultime ore di emergenza maltempo in Veneto, ce n’è una che ha colpito per la sua forza e umanità: una mamma e il suo neonato, rimasti intrappolati a bordo della propria auto a causa degli allagamenti, sono stati tratti in salvo dai soccorritori in un'area completamente sommersa dall’acqua.

Le immagini scattate sul posto documentano con chiarezza la difficoltà della situazione: strade trasformate in fiumi, veicoli bloccati e soccorritori al lavoro tra l’acqua alta per raggiungere la donna e il piccolo, entrambi impossibilitati a raggiungere casa in sicurezza.

Il fatto è avvenuto a Trebaseleghe,no dei centri più colpiti dall’ondata di maltempo che ha investito il territorio. In questa zona, come in molte altre del Veneto centrale, le precipitazioni intense hanno provocato esondazioni locali, allagamenti di scantinati e disagi diffusi alla viabilità.

Provvidenziale l’intervento dei soccorritori, che hanno raggiunto l’auto bloccata nonostante le condizioni estreme. La mamma e il neonato sono stati messi in salvo senza conseguenze fisiche, ma con comprensibile spavento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione