Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Este, fermato con cocaina in auto: in casa ecstasy, hashish e una pianta di marijuana

Sequestrati stupefacenti e 1.300 euro in contanti

Padova, Carabinieri in azione contro i furti: intensificati i controlli del territorio

Le forze dell'ordine al lavoro

La lotta al traffico di stupefacenti nella Bassa Padovana continua senza sosta. Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Este hanno denunciato un uomo di 32 anni, residente nel padovano, colto in flagrante durante un normale controllo alla circolazione stradale.

L’episodio è avvenuto in via Brunelli, dove l’auto condotta dal giovane è stata fermata per un accertamento di routine. L’evidente nervosismo del conducente ha insospettito i militari, che hanno immediatamente approfondito il controllo. L’uomo ha ammesso di avere con sé una dose di cocaina, pari a 0,72 grammi, nascosta in un pacchetto di sigarette e l’ha consegnata spontaneamente.

L’ammissione ha fatto scattare una perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di ulteriori sei dosi della stessa sostanza, per un totale di 6,1 grammi. Ma è stata la successiva perquisizione domiciliare a rivelare il quadro completo: all’interno della camera da letto, i carabinieri hanno scoperto un sacchetto con sette dosi di cocaina, una compressa di ecstasy, un frammento di hashish e 1.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Inoltre, sul terrazzo dell’abitazione è stata trovata una pianta di marijuana alta circa 40 centimetri, coltivata in un vaso.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. L’intervento è stato formalmente comunicato alla Procura della Repubblica di Rovigo, che ha convalidato gli atti eseguiti dai militari. L’uomo è ora indagato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione