Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allarme meteo

Nuova ondata di temporali: il Veneto resta sotto allerta gialla, si salvano solo Garda e Alto Piave

Piogge abbondanti, raffiche di vento e grandine: la Protezione civile conferma lo stato di attenzione fino a domani notte

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il maltempo non dà tregua al Veneto. Dopo le piogge insistenti che hanno colpito la regione dalla mattinata di martedì, la Protezione civile regionale ha confermato l’allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico, valida fino alla mezzanotte di giovedì 25 settembre.

Secondo le previsioni, nel corso del pomeriggio e della serata di oggi si assisterà a una nuova fase di instabilità: dopo una breve pausa, sono attesi rovesci sparsi e temporali che si muoveranno da ovest verso est, con possibili fenomeni intensi soprattutto sulle Prealpi e sulla pianura veneta. Non sono escluse raffiche di vento improvvise e grandinate.

La situazione dovrebbe migliorare in serata a partire dalle province occidentali, ma nel frattempo l’allerta resta attiva su tutti i bacini idrografici, ad eccezione dell’Alto Piave e dell’area Adige-Garda e Monti Lessini.

Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione negli spostamenti e a seguire gli aggiornamenti ufficiali. In diverse località del Veneto, nelle ultime ore, sono già stati registrati disagi legati a strade allagate e traffico rallentato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione