Scopri tutti gli eventi
Rapina aggravata
24.09.2025 - 16:13
Carabinieri
È finita in cella la fuga di un 32enne di origini marocchine accusato di aver aggredito e derubato un uomo disabile nella notte del 9 giugno. L’episodio era avvenuto nei pressi di un fast food di Castel D'Azzano, nel Veronese, dove la vittima aveva cenato insieme a due conoscenti.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, proprio uno dei commensali avrebbe atteso il rientro a casa dell’uomo per colpirlo con violenza. Dopo averlo schiaffeggiato, il rapinatore si è impossessato del portafogli, contenente circa 350 euro, ed è poi scappato.
A dare l’allarme era stato lo stesso disabile, soccorso dai militari della stazione locale. Le indagini sono state rapide e mirate: fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno permesso di ricostruire la scena nei dettagli e di risalire all’autore del gesto.
Il 32enne è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Verona e trasferito nel carcere di Montorio, dove resta a disposizione della magistratura scaligera.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516